Un'edizione molto speciale

10 agosto 2020 Montepulciano (SI)
La notte di mezza estate più attesa dai wine lovers quest’anno torna a far sognare con esclusive degustazioni dei vini Rosso e Nobile di Montepulciano in suggestive location del borgo.
“Sarà un’edizione di Calici di Stelle a Montepulciano molto diversa da quella a cui eravamo abituati; – dichiara Doriano Bui Presidente dell’ente organizzatore Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – I luoghi simbolo dell’evento, tra cui Piazza Grande e le sedi delle contrade del Bravìo delle Botti, per quest’anno lasceranno il posto ad altre suggestive location di Montepulciano, dove l’applicazione delle norme di sicurezza anti-covid19 può essere garantita.”
In ogni location saranno previsti turni di wine e food tasting in compagnia dei produttori, che racconteranno le proprie eccellenze enogastronomiche e le filosofie di produzione. Il servizio di mescita sarà affidato alla professionalità dei sommelier FISAR e l’accompagnamento musicale ai Maestri dell’Istituto di Musica di Montepulciano Hans Werner Henze.
Non mancheranno tour del vino in ebike e passeggiate nel centro storico per scoprire Montepulciano e il suo vino Nobile.
L'evento, promosso dalle Città del Vino, è organizzato a livello locale dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese con il contriibuto e la collaborazione del Comune di Montepulciano.
ALCUNE ATTENZIONI:
- l’attività di somministrazione di bevande e alimenti avverrà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19.
- tutte le degustazioni e i tour sono su prenotazione.
- è obbligatorio l’ingresso con la mascherina, disinfettare le mani all’entrata e mantenere la distanza di sicurezza dagli altri in ogni location designata alla degustazione.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0578 717484.